Esperienza di vendita

Oggi 3 maggio 2019, in questo articolo vi voglio parlare di clienti che si sono rivolti alla nostra agenzia immobiliare di Cascina (PI) per la vendita del loro immobile.

Piccola premessa, il 3 maggio 1999 i signori Rossi (nome di fantasia) acquistavano con la nostra agenzia in Cascina, e l’assistenza della Mannocci Immobiliare, un appartamento a Casciavola vicino alla chiesa. Si tratta di un buon appartamento di 4 vani, posto all ultimo piano di un piccolo condominio. I signori Rossi, soddisfatti dell’attività svolta dalla Mannocci Immobiliare, e riconoscendoci la competenza, la serietà, e l’assistenza che hanno ricevuto per questa operazione immobiliare, hanno consigliato anche il figlio ad acquistare con noi.

Veniamo adesso a fatti più recenti.

Nel mese di Luglio 2018 i signori Rossi, hanno deciso di vendere, l’ appartamento a Casciavola, e di rivolgesi alla Mannocci immobiliare. Preso un appuntamento per un sopralluogo con planimetrie alla mano dopo 3 giorni, avevamo redatto in forma scritta, la stima della casa a Casciavola. Chiamati e invitati a passare in agenzia, per potergli illustrare e spiegare, come siamo arrivatio alla determinazione del più probabile prezzo di mercato della loro casa.

 

Per la valutazione della casa, l’agenzia Mannocci immobiliare, usa i seguenti parametri,

1) immobili venduti realmente in zona con caratteristiche simili

2) Valore  OMI

3) Valore Borsino immobiliare

4) mq/euro al metro quadro

5) ………………………………………

Dopo aver dimostrato, con dati certi, che il prezzo più probabile di mercato era di 125.000,00 euro con un range massimo in più o in meno del 5%, i signori Rossi non si ritenevano appagati.

Quindi, il 1 agosto 2018 inserivamo la casa in vendita a un prezzo di 135.000 euro, cifra ritenuta soddisfacente dai venditori.

Per un periodo, la nostra agenzia, previo accordo con i venditori, ha lavorato su questa casa come se fosse un esclusiva.

A ottobre, i signori Rossi, mi chiedono di poter dare l’appartamento in vendita anche ad altre agenzie immobiliari.

Noi rispondiamo che non è una difficoltà per noi, visto che normalmente, un immobile a prezzo di mercato, viene venduto in 3 mesi, e questo non aveva avuto le visite attese.

I signori Rossi interpellano diverse agenzie immobiliari, alcune anche nel nostro gruppo MLS, pe rla vendita del loro appartamento.

Per esperienza personale e statistiche alla mano una casa che non viene venduta nei primi 3 mesi, si venderà a un prezzo più basso del prezzo di stima iniziale, con evidenti ostacoli e tempi più lunghi a volte anche anni.

 

Nel mese di Dicembre i signori Rossi vengono contattati dall’agenzia Mannocci Immobiliare, per fare il punto della situazione.

Dopo averci parlato, ed esserci confrontati sugli scarsi risultati ottenuti dalla loro casa, proponiamo ai signori Rossi un nostro cavallo di battaglia:
LAST MINUTE CASA

www.lastminutecasa.it

La tua casa a un prezzo eccezionale solo per 1 mese.

Dopo averci conferito il multincarico,  e scelti come referenti unici, prepariamo la casa con foto professionali, virtual tour degli interni, e un piano marketing misurato e concordato con i venditori.

Dopo giorni di lavoro solo su quest’appartamento, dal 14 gennaio 2019 la casa viene posta in vendita, con la formula LAST MINUTE CASA, e mi ricordo che la domenica pomeriggio eravamo in agenzia, a ricontrollare il tutto, piano marketing compreso, perchè il lunedi si partiva con la campagna promozionale last minute casa.

 

Diversi gli appuntamenti fatti sulla casa, con clienti nostri e di altre agenzie, e mercoledi 16 gennaio avevamo già alle viste diverse proposte di acquisto.

Casa venduta in tre giorni

Se vuoi vendere, o solo sapere quanto vale la tua casa, la stima è gratuita.

Se vuoi saperne di più chiamaci

050 771662 oppure info@immobiliaremannocci.it

Oppure passa a trovarci in ufficio siamo a Titignano in via Toscoromagnola 2587, nel comune di Cascina Pisa

P.S. Storia vera

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *