Storia della vendita di un appartamento

Oggi,16 aprile 2019 , in questo articolo vi voglio parlare di una cliente che si è rivolta e affidata a noi per la vendita del suo immobile.

Agli inizi di marzo un collega di La Spezia mi chiama e mi dice che una sua cliente che ha visto una bella casa a La Spezia, e risiede a Caprona (PI) avrebbe la necessità di vendere velocemente il suo immobile. Dato che il collega Matteo mi conosce da diversi anni, ha deciso di passarmi il contatto, in modo che prendessi accordi con la signora Franca (nome di fantasia), al fine di procedere alla vendita dell’immobile.

Dopo di che il 20 marzo del 2019, chiamo la signora Franca e prendo un primo appuntamento per vedere l’appartamento, che è posto in Caprona (PI).
Dopo aver fatto una valutazione per prezzo al metro quadro e comparativa, relativa agli immobili venduti nella zona negli ultimi mesi, prendevo un appuntamento con la cliente in modo da spiegarle e presentarle in forma scritta, come sono arrivato alla determinazione del prezzo più probabile di vendita.

 

FIRMA DEL MANDATO DI VENDITA CON IL MULTINCARICO

https://blog.immobiliaremannocci.it/multincarico-referente-unicocosa-significa-affidare-un-incarico-in-esclusiva-la-nostra-agenzia-non-chiede-piu-lesclusiva-da-diversi-anni/

 

La signora Franca, dopo avergli elencato i servizi, che gli potevamo offrire, per la vendita del suo appartamento, tra cui foto professionali, virtual tour, volantini, collaborazione con colleghi, e non ultimo pubblicità sui più quotati siti internet, decideva il 28 marzo di affidarci la vendita del suo appartamento con il multincarico, referente esclusivo. Preparato il piano marketing personalizzato, siamo partiti immediatamente, con la nostra organizzazione, a occuparci della promozione e ricerca del cliente acquirente per l’immobile della signora Franca.
Inoltre abbiamo incaricato il nostro tecnico di fiducia, per la richiesta di accesso agli atti preso il Comune di Vicopisano, per controllare la conformità urbanistica e catastale, sempre un servizio offerto gratuitamente dalla nostra Agenzia. Infatti prima di vendere un immobile noi controlliamo sempre che sia conforme.
Prontamente ci attiviamo per la promozione dell’immobile.

 

APPUNTAMENTI SU IMMOBILE

Il 4 aprile facciamo il primo appuntamento, sull’immobile, con una collega di Calci (PI) la quale ha un cliente per questa casa. Alla cliente la casa è piaciuta subito, e ci chiedeva una seconda visita per farla vedere al marito.
Il giorno dopo, primo appuntamento, con un collega che ha l’agenzia in San Giuliano Terme, che ci porta una famiglia, che ha già venduto la sua abitazione, quindi un cliente super qualificato.
L’appartamento, da subito ha suscitato l’interesse della famiglia, la quale ha iniziato a farci domande specifiche alle quali prontamente abbiamo dato risposte esaurienti, avendo raccolto la documentazione necessaria per la messa vendita.
I clienti entusiasti della casa ci hanno detto che avrebbero gradito fare una seconda visita.

FOTOGRAFIE PROFESSIONALI

Nello stesso giorno, il 5 aprile, il nostro fotografo specializzato in fotografie di interni, esegue sull’immobile un accurato servizio fotografico, e ci dice che le foto saranno disponibili non prima di 10/15 giorni.

SECONDO APPUNTAMENTO

L’ otto aprile, viene fissata la seconda visita, per vedere nel dettaglio, l’appartamento ed avere notizie dettagliate .
Il 10 aprile riceviamo la proposta di acquisto, per l’appartamento di Caprona. La proposta di acquisto è stata formulata senza la condizione sospensiva per l’accettazione del mutuo, e con tempi congrui, mentre la cifra offerta era da rivedere.

INCONTRO CON I CLIENTI E VENDITA CONCLUSA

Quindi, ci siamo coordinati con i clienti e abbiamo fissato un appuntamento in agenzia, per sabato 13 aprile, al fine di poter esaminare per meglio la proposta fatta, in presenza della signora Franca , quale soggetto venditrice, e la signora Monica (nome di fantasia) quale soggetto acquirente. Dopo una cordiale trattativa siamo arrivati a un compromesso che ha soddisfatto entrambi le parti.
In breve: l’appartamento e stato venduto al secondo appuntamento e in meno di 9 giorni
Dopo, che abbiamo salutato i potenziali acquirenti, la signora Franca mi diceva che si era commossa perche era la sua prima casa e nonostante la vivesse poco, vi era molto affezionata.
Grazie della fiducia signora Franca
Buona vita
Tratto da una storia vera

Se anche tu vuoi un servizio altamente qualificato e professionale, e vuoi vendere casa velocemente e al prezzo di mercato,

contattaci al 050 771662 oppure al cell. 349 6475828

Giorgio Mannocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *