vendita veloce di un appartamento…..

Buongiorno, oggi, in maniera molto semplice vi dirò come sono arrivato alla vendita di un appartamento in pochissimo tempo.

Tutto inizia a metà luglio 2019, quando i signori Gianni e  Antonella, mi contattano per avere una valutazione della loro casa. Premetto che nel 1998 questo immobile è stato acquistato sempre con Mannocci Immobiliare. Dopo aver fatto un sopralluogo sulla casa, invito i clienti/amici, in ufficio per comunicarli il valore del loro appartamento sul mercato attuale. Mi dicono che è già da un mese forse più che è sul mercato.

Supporto si strumenti scientifici per la determinazione del prezzo.

Con molta attenzione e avvalendomi di strumenti consolidati e una attenta ricerca di mercato, determino il prezzo più probabile di vendita. Gianni e Antonella si affidano totalmente  a me, e quindi dopo avermi dato il multincarico, iniziamo la procedura per la messa in vendita della casa. Prenoto immediatamente il fotografo professionale, attivo il tecnico di mia fiducia per la conformità urbanistica e catastale, di modo che appena trovato il cliente, i proprietari possano sottoscrivere una proposta di acquisto in tutta serenità.  Infatti l’ accesso agli atti, cosi si chiama tecnicamente, e le azioni conseguenti, da parte dei proprietari,  mettono al sicuro sia i proprietari stessi che il cliente acquirente che non avrà sorprese di sorta, quando sarà fatto un sopralluogo da parte del suo tecnico di fiducia o del perito della banca per il mutuo. Si procede anche con l’affissione di un cartello pubblicitario sull immobile, per far sapere anche al vicinato che quell’ appartamento è in vendita. Quindi si procede all’inserimento immediato, sul nostro programma/gestionale, che lo trasmette a circa 30/40 siti internet. Invece la pubblicazione su canali a pagamento come immobiliare.it, idealista.it, ed altri la curo personalmente.

Multincarico efficace per il proprietario

Se vi ricordate, prima avevo parlato del multincarico, infatti il nostro gestionale condivide con altre agenzie l immobile in modo che su un singolo appartamento ci lavorano più agenzie di nostra fiducia. Procediamo all inserimento il 20 luglio 2018, e iniziamo subito a portare clienti interessati, sia della mia agenzia sia dei colleghi. Il 31 luglio riceviamo due proposte di acquisto per questa casa. Quando ho telefonato ai clienti/amici, sono rimasti entusiasti. Sono state presentate entrambe le offerte, che erano molto allettanti. Sono stati valutati diversi fattori, il tempo di consegna, la somma offerta, la presenza o meno di un mutuo, e altri fattori soggettivi. La scelta è stata su quella che gli dava maggiori garanzie. Il 2 agosto 2019 la proposta dell agenzia Mannocci Immobiliare veniva accettata. Clienti contenti ed entrambi soddisfatti.

Casa venduta in meno di due settimane

Se vuoi vendere, o solo sapere quanto vale la tua casa, la stima è gratuita.

Se vuoi saperne di più chiamaci

050 771662 oppure info@immobiliaremannocci.it

Oppure passa a trovarci in ufficio siamo a Titignano in via Toscoromagnola 2587, nel Comune di Cascina Pisa

P.S. Storia vera

https://blog.immobiliaremannocci.it/multincarico-referente-unicocosa-significa-affidare-un-incarico-in-esclusiva-la-nostra-agenzia-non-chiede-piu-lesclusiva-da-diversi-anni/

https://blog.immobiliaremannocci.it/limportanza-di-una-corretta-valutazione/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *